Sei in: Home page > Eventi e curiosità > Eventi e Curiosità news

News Eventi e curiosità

BILANCIO DELLA GIORNATA

Rocca sfiora il  podio, le tedesche dello slittino lo occupano

Cinque discipline oggi hanno assegnato medaglie. La Svezia ha ottenuto una doppietta d'oro nelle gare sprint a squadre femminili e maschili. Anna Dahlberg e Lina Andersson e, fra gli uomini, la coppia formata da Thobias Fredriksson e Bjoern Lind sono saliti sul gradino più alto del podio. Canada (argento) e Finlandia (Bronzo) completano le medaglie femminili mentre Norvegia (argento) e Russia (Bronzo) quelle maschili. Medaglie assegnate anche nella 10km di Biathlon. Ad aggiudicarsi l'oro il tedesco Sven Fisher, sul podio anche i norvegesi Hanevold e Andresen che si aggiudicano rispettivamente l'argento e il bronzo.
Nei 500 metri di Pattinaggio di velocità la russa Svetlama Zhurova, favorita, non delude le aspettative e vince la medaglia d'oro. La Cina completa il podio con l'argento di Wang Manli e il bronzo di Ren Hui. L'azzurra Chiara Simionato è decima ma promette di rifarsi nella 1000 metri, specialità in cui ha già vinto il titolo mondiale.
Podio tutto tedesco nello Slittino femminile: oro per Sylke Otto, argento a Sylke Kraushaar e bronzo a Tatjana Hufner. La Germania ripete così l'impresa dei tre podi già riuscita quattro anni fa a Salt Lake City. Solo sette centesimi hanno separato il favorito Giorgio Rocca dal podio nella Combinata. Il carabiniere di Livigno è quinto. Oro per lo statunitense Ted Ligety, argento per il croato Ivica Kostelic, bronzo per l'austriaco Rainer Shoenfelder.

 

Vai al medagliere